Tutti i Consigli Utili per ottenere un e-Commerce di Successo nel settore Moda e Abbigliamento



“L’Italia è conosciuta nel mondo per i suoi prodotti di abbigliamento, calzature e accessori di design. – ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm – La moda nel suo intero rappresenta una delle eccellenze assolute del nostro Paese e attraverso il commercio elettronico può incontrare tecnicamente una platea composta da oltre 1 miliardo di consumatori che abitualmente compra online.

Si tratta di persone affascinate dal Made in Italy in tutte le sue sfaccettature, e di ben 4,2 miliardi di individui che quotidianamente sono su internet. Significativo, infine, il fatto che nello scorso anno in Italia nell’online si è registrato un incremento del 25% proprio di acquisti di moda”.



Di seguito abbiamo riassunto un elenco con tutti i consigli utili per poter ottenere il massimo dal commercio online e saper fronteggiare al meglio l'espansione dei grandi colossi multimarca, i Marketplace:

• Sito Responsive e Mobile friendly: Il punto più importante di tutti è assicurarsi che il proprio sito sia ottimizzato per ogni dispositivo. Non avere un e-Commerce in versione mobile può significare perdere una grande fetta di utenza, visto che più di 17 milioni di Italiani si collegano da dispositivi mobili ogni mese

• Navigazione Semplice e Veloce: Un altro elemento fondamentale è la semplicità di navigazione e l'immediatezza di risposta. L'utente deve trovare subito le informazioni e gli articoli che sta cercando. In caso contrario potrebbe decidere di recarsi altrove per effettuare il suo acquisto.

• Vendere di più e in modo intelligente: Mostra all’utente prodotti correlati all'articolo che sta visionando. Suggerisci all'utente tutti i prodotti e gli accessori che possono completare al meglio il suo outfit. Questo permetterà di soddisfare l'utente offrendogli il meglio e, in caso un articolo non sia disponibile, puoi suggerire altri articoli simili permettendogli di concludere l'acquisto e non andarsene deluso a mani vuote.

• Ottimizzare le spese di spedizione e i tempi di consegna: Assicurati di scegliere un corriere che possa consegnare la merce in tempi rapidi e precisi. Questo è di fondamentale importanza per i tuoi clienti, che apprezzeranno la puntualità di consegna e recensiranno i tuoi servizi come ottimi e professionali. In futuro potrebbero tornare sicuramente sul vostro e-Commerce e fare nuovi acquisti.

• Essere presenti sui Social Network in modo coinvolgente e continuativo: Al giorno d'oggi essere presenti sui Social in modo costante, significa saper coinvolgere e fidelizzare i propri clienti, con promozioni e sconti in ogni periodo dell’anno, e aggiornarli sulle ultime novità in negozio e online.

• Essere Visibili su Google: Scegliete le categorie dei prodotti in base alle keyword più cercate dagli utenti sui motori di ricerca e ottimizzate i vostri contenuti per favorirne l’indicizzazione. Così facendo il tuo eCommerce sarà posizionato in prima pagina su Google.

• Fruibilità e Comodità : L’e-Commerce permette di acquistare in ogni momento, in pausa lavoro, sui mezzi pubblici, a casa, scegliendo tra una quantità incredibile di prodotti sempre disponibili e ricevere il proprio acquisto direttamente a casa o in ufficio. Questo ti permetterà di aumentare il numero delle vendite perché l'utente potrà scegliere in ogni momento e in tutta comodità gli articoli che preferisce e scoprirne anche di nuovi.

Vuoi realizzare un Sito di eCommerce integrato al tuo Gestionale?

Contattaci per valutare insieme la migliore strategia!

Ti offriamo una Demo Gratuita, personalizzata e studiata sulla base delle tue esigenze.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com


Ultime Novità

polo-pos-7-release-notes
Nuova Cassa 7.0 con Pulsantiera innovativa e funzionale

PoloPOS 7.0 è ufficialmente disponibile! Scopriamo insieme tutte le novità e migliorie della versione 7.0: nuove pulsantiere, regole aggiuntive, comandi veloci e ricerca rapida.
Scopri le novità

polo-7-release-notes
Polo si rinnova e cambia interFaccia grafica!

Finalmente è uscita la Nuova versione di Polo 7.0, la quale presenta nuove e interessanti funzionalità e un'interfaccia grafica completamente rinnovata nel look.
Guarda le novità

Vuoi provare Polo?
Guarda adesso la Demo gratuita!

Senza costi, senza impegno.