Tutti i Benefici dell'E-commerce e perché integrarlo al Gestionale

perche-aprire-un-ecommerce-integrato-al-gestionale

Ti sei mai chiesto quali sono i reali vantaggi di avere un negozio online?

Aprire un E-commerce significa avere un nuovo e potente canale di vendita raggiungibile da tutto il mondo, quindi è bene che sia performante, multilingua e che offra servizi a valore aggiunto.

Questi tre plus basilari ti permettono di competere con la concorrenza e con i marketplace.

Infatti quello che molti non capiscono è che un sito fa la differenza quando offre un servizio efficiente, che possa legarti fin da subito al nuovo cliente che è appena atterrato sul tuo sito.

Per essere più specifici, fare la differenza significa offrire ad esempio un servizio di assistenza sempre attivo, avere un'e-commerce con una navigazione semplice e intuitiva, garantire dei tempi di consegna rapidi e dei pagamenti veloci e sicuri; oppure consigliare degli articoli personalizzati in base alle esigenze e i gusti del proprio cliente, come se fosse davanti alla commessa pronta a guidarlo comodamente da casa, dall'ufficio, in vacanza, ovunque esso sia.


Aprire un negozio online è sicuramente un investimento non indifferente, non è gratuito, ha dei costi iniziali da sostenere ma dura nel tempo e costa meno di un negozio fisico. Inoltre i tempi di startup sono minimi, così come i costi di manutenzione. Dà più visibilità al tuo brand, ti permette di ottenere più clienti ed incrementare di conseguenza le vendite.


E perché un'E-commerce funzioni deve essere integrato al Gestionale?

In tantissimi utilizzano l'e-commerce come unico strumento centrale e totale, usandolo anche per la gestione dei dati, però c’è da comprendere che un e-Commerce è un software che si occupa dell’operazione di acquisto, quindi gestisce le vendite nel suo percorso, ma non è un gestionale.

Per riuscire a vendere con efficacia hai bisogno di molte informazioni, tra cui il prezzo minimo di vendita dei tuoi prodotti, le scelte passate del cliente, i dati tecnici del prodotto, il prezzo medio di mercato, quali sono i tuoi concorrenti diretti, così come devi gestire le disponibilità di magazzino e tutta l'organizzazione operativa della tua attività.

Per avere sotto controllo questi dati e gestirli al meglio, occorre un sistema integrato (ERP) che ti permetta di gestire tutti i processi di un’azienda.

tool-importazione-dati-file-xml-excel-csv-gestionale-marketplace-ecommerce

Quindi quali soluzioni scegliere?

Oggi ci sono Gestionali che al loro interno offrono il modulo e-Commerce integrato, e sono eccezionali.
Se operi nel settore fashion puoi optare ad esempio per Polo, oppure a Mago.net e Agon Business One per attività più generiche.

Invece se disponi già di un'e-commerce sviluppato con le principali piattaforme CMS Open-Source (come PrestaShop, Magento, WordPress, OpenCart) e cerchi un Gestionale puoi integrarlo con dei connettori e tool per lo scambio dati bidirezionale.



Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno per Maggiori Info

Cerchi una soluzione adatta alle tue esigenze? Parliamone insieme.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com


Ultime Novità

polo-pos-7-release-notes
Nuova Cassa 7.0 con Pulsantiera innovativa e funzionale

PoloPOS 7.0 è ufficialmente disponibile! Scopriamo insieme tutte le novità e migliorie della versione 7.0: nuove pulsantiere, regole aggiuntive, comandi veloci e ricerca rapida.
Scopri le novità

polo-7-release-notes
Polo si rinnova e cambia interFaccia grafica!

Finalmente è uscita la Nuova versione di Polo 7.0, la quale presenta nuove e interessanti funzionalità e un'interfaccia grafica completamente rinnovata nel look.
Guarda le novità

Vuoi provare Polo?
Guarda adesso la Demo gratuita!

Senza costi, senza impegno.